martedì 17 agosto 2010

I'm back!! With a new obsession!



WHOOPIE PIES!!!!!!!!!!!!!!!!!


ho comprato un libro su amazon. si chiama Whoopie pies! me ne sono innamorata dopo averlo visto su e ho dovuto farlo mio. ne è valsa la pena. il libro è adorabile. e per quanto mi riguarda erano mesi che non mi mettevo ai fornelli. con il lavoro stagionale mi è praticamente impossibile ma con questo libro in mano non ne ho potuto fare a meno.



il prologo dice: non è un muffin, non è un biscotto, ma chissenefrega?
e infatti chissenefrega. i (o dovrei usare "le") woophie pie (che sono chiamati così per l'esclamazione che i bimbi fanno quando a scuola durante la merenda vedono nello zaino questi dolcetti. o almeno è quello che mi dicono XD) sono deliziosi. sono soffici e il ripieno è così... nuvoloso che è impossibile non divorare. in più le whoopie pie sono i nuovi cupcake. invaderanno il mondo. lo so. <3
oggi ho fatto i miei primi e devo ammettere che sono venuti davvero bene. nonostante abbia le misure in cups che non avevo mai usato. diciamo che sono andata proprio a culo. e tra l'altro non ho le dosi qui con me in questo momento ma ve le farò avere se c'è ancora qualcuno che legge questo blog.

ieri sera presa dalla smania di questa nuova passione ho comprato su ebay un trilione di ingredienti che qui non troverei mai. cose che userò per riempire questi dolci. robe come burro d'arachidi (che non ho mai trovato qui), marshmallow fluff, codette di varie forme e dimensioni... can't wait. ho fatto l'ordine ieri. spero che arrivino presto. <3. btw.... questo è il risultato di oggi.
ovviamente prima si infornano i pasticcini (sono davvero soffici una volta cotti) e una volta freddi si riempiono con le classiche creme americane. io oggi ho usato la classica crema al burro. ma ho usato la margarina e devo ammettere che il risultato è cambiato completamente. ottimo. <3 li amo li amo li amoooooooooooooooooooooooo




2 commenti: