mercoledì 30 dicembre 2009

LA CASA



Che paura.
Cosa mi era passato per la testa oggi???
No anzi lo so. Era da un sacco che volevo fare questa cosa inutile e oggi l'ho fatta per davvero e mi è anche venuta. ç_ç sono un pò commossa. Ok non sarà meravigliosa e bellissima, ma ci sono stata dietro un giorno e alla fine la pazienza per i piccoli dettagli non c'era più. Ero troppo stremata.
Comunque ne è valsa la pena. L'odore del biscotto rimarrà for ever in questa casa e i miei genitori mi odiano. Quindi tutto nella norma. AH! Ovviamente nessuno ha il coraggio di toccarla, quindi non verrà nemmeno mangiata nonostante sia veramente buona. (oggi mi sono presa la briga di mangiare il camino che non era venuto bene).

Dunque ecco vediamo cosa vi serve:

25ogr di burro
200gr di zucchero di canna
7 cucchiai di miele
600gr di farina
2 cucchiai di bicarbonato di soda
4 cucchiai di zenzero

per la glassa:
500gr di zucchero a velo
2 albumi
tutto quello che volete di caramelloso. caramelle, smarties, jelly beans. TUTTO.

allora, fate sciogliere il burro con lo zucchero e il miele. aggiungere poi tutti gli altri ingredienti. l'impasto non avendo uova tende a essere un pò.... brutto. friabile. se proprio non riuscite a stenderlo aggiungete un pò di acqua. io comunque non ne ho avuto bisogno.
stendete la pasta. disegnate su della carta da forno con matita e righello le parti della casa, poi posate gli stampi tagliati sulla pasta e ritagliatetele le forme. in questo caso io ho fatto, due rettangoli per le pareti da 9cm per 7cm. il tetto invece sono due rettangoli da 13 cm per 17 cm. le facciate sono 12x7x15. 12 è la base, 7 l'altezza.
in forno per 10 minuti a 200°C.



io ho fatto anche dei bimbi di zenzero e dei gatti e degli alberi e uno stradello e anche una casella postale. giusto per non farmi mancare niente.
per attaccare le pareti, ovviamente aspettate che i mattoni siano freddi. procedete con l'assemblaggio. per mantenere le pareti erette durante l'asciugatura mettete una ciotolina dentro la casa. così starà in piedi....



l'attaccatura del tetto è stato un incubo. non avevo minimamente calcolato che con 4kg di baiocchi sopra, il peso sarebbe stato considerevole. soprattutto se teniamo conto che il cemento è zucchero. ho escogitato metodi assurdi e posizioni improponibili per farlo asciugare.



intanto che si asciuga comunque potete fabbricare una casa vera o fare figli o pulire tutta la vostra casa. ci mette un pò a solidificare.
comunque.... non so come ma alla fine ... tutto ha retto. ero già pronta a tirare giù tutti i santi per festeggiare l'ultimo dell'anno. e invece.... INVECE NO! non ci posso credere che è ancora tutta intera. non è la cosa più inutile che abbiate mai vistooo???









Ehhhhhhhhhhh va beh! tutto è bene quel che finisce bene. questo non è l'ultimo dolce dell'anno. devo pensare a cosa fare domani per il cenone.... però è sicuramente l'ultimo post dell'anno. quindi.... a quelle due persone che mi seguono (ciao elide, ciao mamma) fate le brave e buon anno. ci vediamo.... tipo.... il primo gennaio. :p

2 commenti:

  1. Ma tu sei pazza *___*
    E' bellissima *___*
    Nemmeno io la mangerei mai, è troppo bella!

    RispondiElimina
  2. è tipo il tuo capolavoro ♥
    me la sarei mangiata volentieri ♥

    RispondiElimina