sabato 26 dicembre 2009

Cake Pops




Allora..... per questa ricetta ho dovuto lavorarci un pò e alla fine non sono nemmeno bellissimi a vedersi, ma volevo a tutti i costi fare un pupazzo di neve. e per essere la prima volta che provavo a fare una cosa del genere non posso nemmeno lamentarmi più di tanto.
però sono certa in modo assoluto che se avessi fatto qualcosa di più semplice sarebbe venuto meglio e sarebbe stato più facile e mi sarei incazzata meno. il pupazzo di neve era troppo pesante e difficile da comporre e io non ho mai troppo tempo da dedicarci. quindi prendete spunto dalla ricetta ma non fate mai e poi mai cose composte su stecco. o fatele ma solo se avete pazienza. e comunque era da un sacchissimo che volevo fare i cake pops perchè sono meravigliosissimi.



allora. per motivi di tempo come ho già detto, non mi ci sono dedicata a pieno, e per questo ho usato un preparato già pronto per torte. si lo so è abbastanza tragico ma non sono male e ti fanno risparmiare un sacco di piatti e ciotole da lavare. e poi è comodo. e poi fate prima. quindi. scegliete la torta già preparata che vi piace di più o fatela voi. lasciatela raffreddare completamente. io ho usato una torta buitoni mi pare, semplice. ho diviso l'impasto di due parti. in una parte ho messo del colorante rosso e nell'altro del cacao. le ho cotte e una volta completamente fredde le ho letteralmente prese in mano e distrutte. sbriciolate come se doveste andare al parco per gettarle alle oche. è stato abbastanza una cosa..... divertente. di quelle che hai sempre voluto fare ma era proibito. il risultato è questo...



la parte bianca è frosting alla vaniglia. di quello che uso per i muffins. burro, zucchero a velo e qualche cucchiaio di panna. prendete il frosting e mescolatelo con le torte sbriciolate.
ora... formate delle palline dentro le quali pianterete degli stecchi per spiedini.
questi così vanno in frigo a riposare per un oretta. ora si prepara la glassa. veramente ci vorrebbe dell'altro e se scopro come farmelo arrivare dagli usa magari prima o poi sarò professionale anche io. per il momento mi arrangio con la glassa che uso per i biscotti. zucchero e albume. oppure cioccolato fuso che sarebbe anche meglio. ho ricoperto i bambini e poi li ho passati nello zucchero a velo per dargli un aria nevosa.



ammetto che l'idea di una torta sbriciolata e compattata con burro e zucchero non sembra una gioia per il palato, ma invece lo è! sono molto buoni e poi sono in porzioni sfiziose. sono carini e divertenti da mangiare. credo che ci proverò di sicuro ancora... più avanti. o mi uccideranno qui in casa.

2 commenti:

  1. Credo che l'unica parte che io saprei fare è lo sbriciolamento proibito u.u
    Comunque ancora brava Fabiana sei un'artista!

    RispondiElimina
  2. è stata una parte molto divertente infatti. la prossima volta che li faccio ti chiamo per lo distruzione della torta allora. XD

    RispondiElimina