venerdì 15 gennaio 2010

muffins della tristezza






Boh... non so che mi prende.
Sto diventando lentamente una persona emo. Mi crogiolo nella tristezza. L'unica cosa che riesco a fare e sfornare inutile muffins. Almeno mi tengono la mente e le mani occupate.
Comunque vorrei che questa fosse la ricetta ufficiale dei miei muffins. Ho trovato le giuste dosi e le manterrò quindi si prenda nota.

Farina 310 gr
Burro 160 gr
Zucchero 60 gr
2 uova
3 cucchiani di lievito
375 ml di latte

Ovviamente non ho mai in casa quello che voglio per fare i muffins che voglio fare. Ma si improvvisa. Questi sono di due tipi...



a sinistra ci sono muffins con i marshmallow (per quello hanno quell'azzuro. avevo solo mm colorati in casa). a destra ci sono muffins con due strati di impasto. uno è normale e sopra ho aggiunto uno strato di impasto al cioccolato bianco che in realtà poi ho colorato di colore pesca.



perchè ci sono delle pesche sciroppate al centro.



Questi invece dentro hanno un cubetto di kinder bueno...



see?



Siccome mi era rimasto un pò di impasto ne ho fatti alcuni più piccoli che poi ho attaccato tra di loro con la nutella. La base dell'impasto è sempre quella iniziale. la variante ovviamente di questi è il cacao...



e basta.



aaargh non smetterò più di sfornare muffins. Ora che sono a dieta e che Brandon mi ha abbandonato... è finita, cosa faccio nel tempo libero se non cucinare o pensare all'ultima stagione di lost? E poi questa notizia che Michael C. Hall sta male mi ha proprio colpito in un modo che non avrei pensato. Fatemi andare a vivere su Pandora per favore.

Nessun commento:

Posta un commento