mercoledì 22 settembre 2010

Stasera Pizza!

Devo la ricetta alla mia amica di http://cookiesandcups.blogspot.com/ che è un genio e io la amo. Ovviamente la sua pizza di biscotto è meravigliosa. Io invece sembravo destinata al fallimento più totale a causa di questo dolce. Sono giorni che lo volevo mettere in forno. Giorni! Ma non avevo mai il tempo di andare a cercare i marshmallow. E dopo il lavoro non avevo per niente voglia di cambiarmi e fare 10 km per andare al supermercato. Oggi mi ero messa in testa che dovevo portare a termine la missione e ovviamente...

ho fallito.

sono andata al supermercato conciata come una zingara. ho corso tra le corsie e al reparto delle caramelle indovinate cosa mancava? sembra che la gente abbia deciso di nutrirsi esclusivamente di marshmallow in quest'ultima settimana. alla fine ci ho rinunciato e ho deciso di fare una pizza senza "mozzarella".
arrivo a casa, faccio gli esercizi con la wii. perdo 150 calorie. faccio la doccia. esco dal bagno. accendo il forno. apro il frigo.

non ho il burro.

mancano le uova.

dove cazzo è farina??

praticamente sono settimane che compro robe e non avevo NIENTE DI UTILE in casa. boh. ero sconvolta. sono scesa in strada in accappatoio e sono andata a saccheggiare la cucina di mia nonna. quindi ecco. alla fine ce l'ho fatta.

PIZZAAAAAAAAAAAAAA!



gli ingredienti della ricetta che ho copiato zono...

2 sticks softened butter
(che sarebbero 250 gr di burro)
1/2 cup light brown sugar (che sarebbero 120 ml di zucchero di canna fine)
3/4 cup granulated sugar (180 ml di zucchero bianco)
2 teaspoons vanilla (due cucchiaini di vaniglia che io liquida non troverò mai. ho usato la vanillina)
2 eggs (2 uova grosse)
1 teaspoon baking soda (un cucchiaino di bicarbonato di soda. io avevo comprato quello originale americano e ne vado anche fiera. XD)
1 teaspoon salt (un cucchiaino di sale)
2 1/4 cups AP flour (boh. la farina qui sarebbe quasi mezzo kilo. sonmo 450 gr di farina. anche più. io in realtà ne ho usata meno. comunque guardate mano a mano che la aggiungete. diciamo che io ne avrò usata meno di 400 gr.)

ah e poi le gocce di cioccolato a piacere. io ne ho usate quasi una busta intera. °_°

Topping:

2 cups mini marshmallows (se li trovate mandateli anche a me)
Any candy you like..I used chopped Reese's Cups, M&M's and Sno-Caps (caramelle che vi piacciono. io ho usato m&m, banane essicate e barrette di riso soffiato al caramello)




allora al solito...
miscelate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero e le uova. montate in modo che gonfi e che sia un impasto bello liscio. a parte amalgamate gli ingredienti secchi e mano a mano aggiungete a quelli umidi. come dicevo prima, magari di farina mettetene meno poi vedete come risulta l'impasto. è comunque un impasto da biscotto quindi non deve essere una palla dura a mò di pasta frolla.
disponete su una pirofila imburrata e infarinata l'impasto come se fosse un enorme biscotto. in forno per 15 minuti a 180° C e comunque controllate la cottura. magari ci vuole un minuto in più o in meno.



togliete dal forno e se avete i marshmallow disponeteli sopra. ripassate in forno un minuto.
ovviamente adesso è il momento del decoro. quindi ...
FATE COME VOLETE.



COMUNQUE devo dire che alla fine non ho rinunciato del tutto alla "mozzarella" e ho comprato del latte condensato. che è molto buono ma rimane in superficie per un tempo massimo di 1 secondo. poi viene assorbito inevitalmente da quella spugna di grasso. XD



IO SONO UFFICIALMENTE A DIETA MA.
ho distribuito fette a destra e a manca e mi hanno detto tutti che è buonissima.





in effetti aveva un odore strepitoso. io sono stata molto brava a non mangiarne nemmeno una crosticina. :( che palle.


con l'impasto avanzato ovviamente biscotti eh....